Primo Soccorso Aziendale

Descrizione Del Corso

Il Corso di primo soccorso aziendale ha lo scopo di formare\informare i lavoratori che sono stati designati dal datore di lavoro, a tutte le procedure da mantenere in caso di emergenza sanitaria. Il corso, rispetta quelli che sono i requisiti previsti dal Decreto Ministeriale n. 388 del 15 luglio 2003, recando disposizioni in materia di pronto soccorso aziendale in conformità a quanto previsto dall’art. 45 del D. Lgs. 81/08 D.Lgs 81/08 in ambito di sicurezza sui luoghi di lavoro.
Il corso ha l’obiettivo di formare e informare gli addetti al pronto soccorso aziendale, in maniera efficace ed esauriente, trasferendo ai partecipanti le opportune conoscenze di natura tecnica nonché le necessarie abilità di natura pratica.

Il corso Primo Soccorso rivolto agli Addetti al Primo Soccorso di Aziende del:
Gruppo A:
– Aziende od unità produttive con obbligo di notifica di cui all’art.2 del D.L.vo 334/99 (aziende a rischio di incidenti rilevanti connessi a determinate sostanze pericolose): centrali termoelettriche e laboratori nucleari di cui al D.L.vo 230/95; aziende estrattive e altre attività minerarie di cui al D.L.vo 624/96, lavori in sotterraneo (D.P.R. 320/56) e le aziende che fabbricano esplosivi, polveri e munizioni;
oppure
– Aziende od unità produttive con oltre 5 lavoratori indicate nelle statistiche INAIL del triennio precedente aggiornate al 31 dicembre con indice infortunistico di inabilità permanente superiore a 4.
oppure
-Aziende del comparto dell’agricoltura con oltre 5 lavoratori a tempo indeterminato

Gruppo B:
-Aziende o unità produttive con almeno 3 lavoratori che non rientrino nel gruppo A.

Gruppo C:
-Aziende con meno di 3 lavoratori che non rientrino nel gruppo A.

La frequenza del Corso, permette al discente di conseguire la opportune conoscenze dettate dalle attuali normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Standard qualitativi Elevati

Il corso permette di acquisire attraverso metodologie dinamiche di insegnamento, le nozioni previste dalla normativa nazionale in ambito di sicurezza

Personale Qualificato

I Tecnici del soccorso, predisporranno la presenza di formatori Medici, all’interno di ogni sessione formativa proposta.