Il corso Trauma Practice Management e Soccorso Sanitario in Ambiente Extraospedaliero, interamente strutturato dal team medico Tecnici del Soccorso, è finalizzato alla formazione e all’aggiornamento del personale sanitario e laico, con lo scopo di sviluppare le competenze in termini di conoscenze teoriche e abilità pratiche per la gestione del soccorso extraospedaliero in emergenza-urgenza.
Il corso ha l’obiettivo di coniugare una parte teorica con una prevalente attività di pratica applicativa, al fine di soddisfare precise esigenze di formazione espresse in ambito di soccorso extraospedaliero.
I corsi sono indirizzati a medici specializzandi e specialisti, studenti del corso di laurea di medicina e degli altri corsi di laurea sanitari, infermieri, ostetriche, soccorritori che operano nei dipartimenti di emergenza/urgenza intra ed extra ospedaliera, nonché al personale laico.
Il corsi avranno una durata di 8 ore, su un’unica giornata formativa e prevederà una sezione teorica frontale e un’ampia sezione pratica.